storico
ALMANACCO
13 MARZO 200
7

 

Nota dei Redattori:
Per essere sicuri che possiate avere tutte le informazioni possibili ma, nello stesso tempo, vedere in dettaglio solo quelle di Vostro gradimento, troverete l'indice ed il tema degli argomenti in grassetto, lasciando ai testi e/o agli allegati tutti i dettagli.

                     Attività n. 61) CENACOLI ORDINARI
   PROSSIMO CENACOLO CANOVA - OSPITE D'ONORE ON. ANTONIO DI PIETRO,
   MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE - LUNEDI' 26 MARZO 2007 - ORE 19.30 -
   HOTEL PARCO DEI PRINCIPI - VIA G.FRESCOBALDI 5 - ROMA (See attached file: Effemeride marzo 2007 per email.doc)
                  

Attività n. 84) LA SFERA DI CRISTALLO

Cari amici, stimoliamo il Vostro senso di partecipazione ed anche di saper accettare giudizi dei terzi, come hanno già fatto molti amici. Questo messaggio è indirizzato a tutti, ma soprattutto a quei soci, sostenitori e frequentatori che dovrebbero essere più familiari con l'economia. Buon divertimento!
  (See attached file: Sfera di Cristallo)

                   Attività n. 156) CIRCOLAZIONE EVENTI
   Presentazione del libro di Victoria De Grazia "L'Impero Irresistibile-
   La Società dei Consumi Americana alla Conquista del Mondo" -  16 marzo
   2007 - ore 17.30 - Sala Conferenze Fondazione Basso - Via Dogana Vecchia 5 - Roma
Questo invito ci arriva da parte del nostro Socio Peter Alegi, Vice Presidente del Centro Studi Americani. Il programma in allegato. Chi intende partecipare, può contattare lo 06/6879953, e-mail basso@fondazionebasso.it Grazie.
(See attached file: Programma)

   "Monetary Policy and Inventory Investment" - 22 marzo 2007 - ore 17 -
   ISAE - Piazza dell'Indipendenza 4 - Roma L'invito ci arriva da parte del nostro Socio Paolo Gianani. In allegato troverete il programma del seminario. Chi di Voi intende partecipare, può darne conferma entro il 21 marzo allo 06/44482224, e-mail relazioni.esterne@isae.it Grazie.
(See attached file: Invito 22 marzo_2007 e-mail.pdf)

                  Attività 170) CIRCOLAZIONE INFORMAZIONI
    Il Conciliatore Bancario
Il nostro amico e già Speaker agli albori del Canova, Avv. Corrado Conti, è diventato Presidente del Conciliatore Bancario, associazione costituita dai primi dieci gruppi bancari italiani con la finalità di mettere a disposizione della clientela più strumenti di giustizia alternativa in grado di consentire una rapida ed economica composizione delle controversie in materia bancaria, finanziaria e societaria. Tra le attività gestite dal Conciliatore Bancario, particolarmente innovativo è il servizio di conciliazione che – realizzato ai sensi della riforma del processo societario di cui al D. Lgs. n. 5/2003 – consiste nell’attivare un tentativo di accordo tra le parti su una vertenza, in modo da conservare le relazioni ed i rapporti contrattuali. Il procedimento non è un giudizio e si caratterizza per la presenza di un soggetto indipendente, il conciliatore, che ha il compito di assistere le parti nel risolvere la controversia.
Corrado, ricordando i tanti Soci di prestigio del Canova (ai quali soltanto è offerta questa opportunità), ha pensato che alcuni di essi posseggano i requisiti necessari per diventare "conciliatore bancario". In allegato troverete descritti tali requisiti. Nel caso foste interessati, Vi saremmo grati se comunicaste tale desiderio a Maria Teresa de Luca ( mariateresa.td.deluca@jpmorgan.com). Grazie.
 (See attached file: Conciliatori. Requisiti)

                 Attività 604) COMPLEANNI E DATE SPECIALI
Sappiate che nei prossimi giorni potrete festeggiare:
Laura Trezza il 14 marzo
Vito Basile il 14 marzo
Massimo Marzi il 18 marzo